Bando di concorso per un research fellow grant – scadenza 1 maggio 2015

È bandito un concorso per un research fellow grant al fine di elaborare un policy paper relativo a “The Historical Development of the Use of Natural Resources under Public International Law, International Environmental Law and WTO Law: The Position of China” riservato a laureati in materie giuridiche, politiche ed economiche di Università italiane o straniere, preferibilmente con una specializzazione sui temi della ricerca, iscritti ad un dottorato di ricerca in diritto internazionale. È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, orale e scritta, ed eventuali altre lingue. Una pregressa esperienza in Cina, o altri paesi dell’Asia, sarà considerata un titolo preferenziale.

Il grant non richiede la permanenza in Istituto, ove invece l’Istituto favorisce periodi di soggiorno totalmente rimborsati in Cina nel quadro di un progetto europeo nel periodo entro il quale dovrà essere elaborato il paper (17 luglio 2015 – 17 ottobre 2015).

L’ammontare del grant è di complessivi 900 euro lordi.

Le domande, corredate da una lettera di motivazione e dal curriculum vitae (con allegata anche la lista delle pubblicazioni), dovranno pervenire all’indirizzo email ricerca@iuse.it entro il 1 maggio 2015.

La scelta del vincitore o vincitrice del presente concorso verrà effettuata dalla Commissione di selezione e comunicata ai candidati.