È bandito un concorso per un research fellow grant al fine di elaborare un policy paper relativo a “Globalization, Liberalism and Intellectual Property Rights”, riservata a laureati in Giurisprudenza, italiani o stranieri, che abbiano conseguito una votazione di almeno 110/110, e abbiano una tesi in diritto del commercio internazionale o in diritto della proprietà intellettuale. È richiesta ottima conoscenza delle lingue italiana e inglese, orali e scritte. Verrà apprezzata la conoscenza della lingua cinese e una precedenza esperienza certificata in Cina.

Il grant non richiede la permanenza in Istituto, ove invece l’Istituto favorisce periodi di soggiorno totalmente rimborsati in Cina nel quadro di un progetto europeo nel periodo entro il quale dovrà essere elaborato il paper (10 luglio-10 settembre).

L’ammontare del grant è di complessivi 600 euro lordi.

Le domande, corredate da una lettera di motivazione e dal curriculum vitae nel formato europeo, dovranno pervenire all’indirizzo email ricerca@iuse.it entro il 25 aprile 2013.

La scelta del vincitore o vincitrice del presente concorso verrà effettuata dalla Commissione di selezione e comunicata ai candidati.