Convegno “L’integrazione europea tra passato e futuro: un percorso e molte direzioni”

In occasione dei 70 anni di attività, l’Istituto Universitario di Studi Europei, insieme all’Università di Torino, organizza un convegno sulla tematica dell’integrazione europea.

Il Convegno offre diverse prospettive di intendere l’integrazione europea a fronte delle sfide internazionali attuali e del ruolo che i cittadini, il mondo produttivo e le istituzioni a vari livelli hanno per realizzare in Europa uno spazio di sempre maggiore libertà, benessere inclusivo e crescita sostenibile.

Per informazioni: project@iuse.it

 

In apertura delle celebrazioni,  martedì 13 dicembre alle ore 19 si terrà, presso il Conservatorio G. Verdi di Torino, un concerto di musica classica con la violinista Anastasiya Petrhyshak.

Durante il concerto verrà consegnato il Premio Europa Italia a:

  • Elena Grifoni Winters, Capo dell’Ufficio per le politiche spaziali e aerospaziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri
  • Ernesto Olivero, fondatore del Sermig

È possibile acquistare i biglietti per il concerto sulla piattaforma Event Brite all’indirizzo https://www.eventbrite.com/e/biglietti-concerto-leonardo-4-children-con-anastasiya-petryshak-466737974847

Il programma dettagliato del concerto è scaricabile qui.


Iscriviti al convegno

Form di Iscrizione al convegno