Nuovo incontro Europa Piemonte Sviluppo 13 dicembre 2021

I temi dell’ambiente saranno al centro della nuova tappa, a Vercelli, del progetto “Europa Piemonte Sviluppo”, rivolto ai funzionari della pubblica amministrazione, alle imprese e ai cittadini del territorio.

L’incontro si svolgerà lunedì 13 dicembre, dalle ore 9:30 alle 11:30, nella sala conferenze del Rettorato dell’Università del Piemonte Orientale, in Via Duomo 6.

Si parlerà dello “European Green Deal Package”, un programma di azioni concrete per la lotta al cambiamento climatico presentato lo scorso 14 luglio dalla Commissione europea i cui obiettivi primari sono il miglioramento dell’efficienza energetica e lo sviluppo delle fonti rinnovabili nei Paesi UE.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Europe Direct del Comune, in collaborazione con ANCI Piemonte, IUSE (Istituto Universitario di Studi Europei), Consorzio UN.I.VER. (Consorzio Università ed Impresa Vercelli), Politecnico di Torino, U.P.O. (Università degli Studi del Piemonte Orientale) e Provincia di Vercelli.

Per partecipare all’evento in presenza occorre compilare il modulo di registrazione disponibile online.

All’ingresso sarà richiesta la certificazione verde Covid-19 (Green Pass) insieme a un documento di identità valido. Sarà, inoltre, possibile seguire l’evento da remoto, previa compilazione dello stesso modulo di registrazione