Master e post laurea

Post-graduate in International Trade Law

Dal 1991 al 2010 il Centro di formazione internazionale dell’OIL, l’Università di Torino e l’Istituto Universitario di Studi Europei (IUSE), in collaborazione con altre università ed istituzioni di livello internazionale, hanno offerto un Post-graduate in International Trade Law . A partire dal 2010-2011, in considerazione della crescente domanda di specializzazione nel campo del commercio internazionale,…

Legal Business Skills for Europe

Il corso intende creare una realtà collaborativa e d’interazione tra imprese, professionisti e ambiente accademico, finalizzato a fornire competenze operative e trasversali, essenziali nel passaggio dallo studio accademico al lavoro.

LL.M. in International Trade Law (on-line)

Tra il 1991 e il 2010, l’Istituto Universitario di Studi Europei, in collaborazione con il Centro Internazionale di Formazione dell’OIL e con il patrocinio dell’Università di Torino, ha organizzato 20 edizioni dell’International Trade Law Post-graduate Course, successivamente trasformatosi in Master universitario di I livello a partire dall’A.A. 2010-2011.

Il Master nasce dall’esigenza di fornire a tutti coloro che negli anni 1991-2010 hanno partecipato al “Corso Post-laurea in Diritto del Commercio Internazionale” (International Trade Law Post-graduate Course) la possibilità di aggiornare e riqualificare la propria formazione in modo da poter ottenere il titolo di LL.M al pari dei colleghi che si sono iscritti dopo il 2010 a tale corso trasformatosi in master universitario.