

L’European Research Office dell’Istituto Universitario di Studi Europei è il polo di eccellenza dedicato alla ricerca, innovazione, progettazione e sviluppo territoriale. Questo ufficio coordina le attività di tre centri di ricerca strategici: l’Entrepreneurship Research & Open Innovation Center (EROIC), il Competence Center on Acquis (CCA), e l’European Impact Office (EIO). Ogni centro svolge un ruolo cruciale nel promuovere la ricerca avanzata e nel fornire consulenza e formazione su tematiche chiave per il progresso scientifico, economico e sociale. Attraverso l’integrazione di competenze multidisciplinari e un forte orientamento all’innovazione, l’European Research Office contribuisce alla crescita sostenibile dei territori e al rafforzamento del dialogo europeo.

ERO
I centri di ricerca
Attraverso il suo European Research Office, l’Istituto collabora inoltre con una rete estesa di enti pubblici e privati e istituzioni europee, partecipando come capofila o partner a numerosi progetti comunitari in materia di politiche settoriali, riforme giuridiche e relazioni politico-economiche tra l’Europa e i paesi non UE.
Dal 2015 l’Istituto è sede dell’Italian Hub dell’European Law Institute e ha ricevuto il “certificate of Excellence 2019”. Tramite la propria sede a Bruxelles sviluppa attività di rappresentanza di interessi e di costruzione di collaborazioni per la realizzazione di progetti che generino effetti a livello economico, culturale e sociale.

EROIC (Entrepreneurship Research & Open Innovation Center)

CCA (Competence Center on Acquis)
