Bando di concorso per un research fellow grant – scadenza 1 marzo 2015

È bandito un concorso per un research fellow grant al fine di elaborare un policy paper relativo a “Energy Security, Climate Change, Environmental law and Policy”, riservato a docenti di ruolo di Università italiane o straniere, in possesso di laurea magistrale (o master specialistico) in materie giuridiche di Università italiane o straniere e di un dottorato di ricerca (PhD) rilasciato da Università italiane o straniere. È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, orale e scritta, ed eventuali altre lingue. Esperienze in Cina e precedenti borse di studio italiane o europee ottenute sui temi della presente ricerca saranno valutate con estremo favore.

Il grant non richiede la permanenza in Istituto, ove invece l’Istituto favorisce periodi di soggiorno totalmente rimborsati in Cina nel quadro di un progetto europeo nel periodo entro il quale dovrà essere elaborato il paper (21 marzo 2015 – 21 agosto 2015).
L’ammontare del grant per i 150 giorni (5 mesi) di ricerca è di complessivi 1500 euro lordi (300 euro lordi per ogni 30 giorni).

Le domande, corredate dal curriculum vitae (con allegata anche la lista delle pubblicazioni), dovranno pervenire all’indirizzo email ricerca@iuse.it entro il 1 marzo 2015.

La scelta del vincitore o vincitrice del presente concorso verrà effettuata dalla Commissione di selezione e comunicata ai candidati.