Seminario di preparazione ai concorsi UE (CBT test)

Sono aperte le iscrizioni al

Seminario di preparazione ai concorsi UE (CBT test)

organizzato dall’Istituto Universitario di Studi Europei

da lunedì 5 a mercoledì 7 giugno 2017 presso il Campus Luigi Einaudi.

Il seminario, della durata di 18 ore, ha lo scopo di favorire la preparazione della prova di preselezione (CBT test) del concorso appena bandito dall’Ufficio Europeo di Selezione del Personale per amministratori laureati EPSO/AD/338/17 e che si terrà tra il 20 giugno e il 25 luglio 2017.

Il training e le competenze acquisite al termine del programma sono facilmente spendibili anche in altri contesti non strettamente legati all’UE, in quanto i sistemi di selezione che verranno approfonditi e su cui ci si eserciterà sono frequentemente utilizzati in altri ambiti professionali tanto europei che nazionali.

Il Seminario è rivolto a tutti i laureandi e laureati in possesso dei requisiti richiesti dal bando di concorso: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=OJ:C:2017:099A:FULL&from=EN

La quota di iscrizione è di 350,00 euro. Per gli studenti ed i laureati da non più di due anni è prevista una quota d’iscrizione ridotta di 150,00.

Entrambe le quote sono a parziale copertura delle spese del seminario, che gode del contributo della Compagnia di San Paolo.

Per informazioni ed iscrizioni http://eucompetitions.iuse.it

Il seminario è organizzato con il patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza, Dipartimento di Culture, politica e società, Dipartimento di Economia e Statistica “Cognetti De Martiis” dell’Università di Torino, e con il contributo della Compagnia di San Paolo.