È bandito un concorso per un research fellow grant al fine di elaborare un policy paper relativo a “Ancient Chinese Philosophy”, riservato a dottorandi di ricerca in materie liguistiche e filosofiche di Università italiane o straniere, preferibilmente con una specializzazione sui temi della ricerca. È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e cinese, orale e scritta, ed eventuali altre lingue. Una pregressa esperienza in Cina, o altri paesi dell’Asia, sarà considerata un titolo preferenziale.
Il grant non richiede la permanenza in Istituto, ove invece l’Istituto favorisce periodi di soggiorno totalmente rimborsati in Cina nel quadro di un progetto europeo nel periodo entro il quale dovrà essere elaborato il paper (15 aprile 2015 – 5 luglio 2015).
L’ammontare del grant è di complessivi 750 euro lordi.
Le domande, corredate da una lettera di motivazione e dal curriculum vitae (con allegata anche la lista delle pubblicazioni), dovranno pervenire all’indirizzo email ricerca@iuse.it entro il 15 marzo 2015.
La scelta del vincitore o vincitrice del presente concorso verrà effettuata dalla Commissione di selezione e comunicata ai candidati.