Skip to content
Istituto Universitario di Studi Europei

Centro di competenze giuridiche

Lo IUSE declina le proprie competenze giuridiche in attività formative, ricerche, convegni e attività di networking. Dal 2015 è sede dell’Italian Hub dell’European Law Institute, che ha ricevuto il “certificate of Excellence 2019”.

Centro di competenze europee

Seminari, corsi, ricerche e pubblicazioni volte a sostenere il dibattito sulle tematiche europee e a favorire il rinnovamento dei canoni comunicative tramite un linguaggio concreto ed immediatamente comprensibile.

Centro per l’imprenditorialità

La sinergia tra mondo accademico e mondo produttivo è imprescindibile per una formazione di eccellenza. Lo IUSE vanta un network di risorse professionali, tra cui eccellenti ex-allievi, organismi internazionali, tra cui la Commissione europea, e studi legali che rendono unica la sua offerta formativa.

Lo IUSE in breve

Nato nel 1952 grazie alla collaborazione tra l’Università di Torino, il Comune e la Provincia, lo IUSE è un’associazione senza scopo di lucro. I suoi principali obiettivi sono la ricerca e l’insegnamento nei campi riguardanti l’Europa nel suo insieme e, per mezzo di essi, la preparazione di esperti e di quadri della vita internazionale.

Privacy Policy Designed using Magazine News Byte. Powered by WordPress.