Bando di concorso generale (epso/ad/391/21)

È stato pubblicato (GUUE C 120A dell’8 aprile 2021) il bando di concorso generale (epso/ad/391/21) per personale esperto nel settore del sostegno tecnico alle riforme strutturali negli stati membri e personale esperto nel settore dell’acquis di schengen (ad 7).

SCADENZA: 11 maggio 2021 alle ore 12 (mezzogiorno), ora di Bruxelles

  1. Sostegno alle riforme strutturali – posti disponibili nell’elenco di riserva: 45
    La maggior parte delle assunzioni in questo settore del concorso sarà destinata alla direzione generale Sostegno alle riforme strutturali. Il personale esperto assunto sarà incaricato della progettazione, dell’attuazione e della valutazione dei progetti di sostegno tecnico, al fine di sostenere le riforme amministrative e strutturali negli Stati membri.
  2. Acquis di Schengen – posti disponibili nell’elenco di riserva: 25
    La maggior parte delle assunzioni in questo settore del concorso sarà destinata alla direzione generale Migrazione e affari interni. Il personale esperto assunto dovrà dimostrare di possedere competenze e conoscenze giuridiche, politiche o pratiche pertinenti e sarà responsabile della progettazione, dell’attuazione e della valutazione dell’acquis di Schengen negli Stati membri, con l’obiettivo di rafforzare il quadro giuridico e politico esistente.

REQUISITI SPECIFICI RICHIESTI: conoscenza di almeno due delle lingue ufficiali UE, di cui una deve essere obbligatoriamente l’inglese o il francese.

Un livello di studi corrispondente a una formazione universitaria completa di almeno 4 anni , attestata da un diploma, seguita da un minimo di 6 anni di esperienza professionale oppure un livello di studi corrispondente a una formazione universitaria completa di almeno 3 anni , attestata da un diploma, seguita da un minimo di 7 anni di esperienza professionale.