18 LUGLIO, ALLE 17.30, Biblioteca del Senato
Lucio Caracciolo “Quel che resta dell’europa”
Conferenza su iniziativa dell’Istituto Universitario di Studi Europei, alla presenza di Ministri e Parlamentari, Accademici e Diplomatici
“Quel che resta dell’Europa”: è il titolo della conferenza che Lucio Caracciolo, Direttore di Limes, terrà oggi, 18 luglio, alle 17.30, nella Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato, alla presenza di una platea istituzionale e internazionale, di ministri e parlamentari, Grand Commis dello Stato e ambasciatori. L’evento è promosso dall’Istituto Universitario di Studi Europei (IUSE), l’istituzione accademica torinese che da 70 anni prepara i funzionari dell’Unione Europea.
“Per celebrare il 70° dell’Istituto, in coincidenza con il 30° di Limes, abbiamo chiesto a Lucio Caracciolo di tenere due conferenze: a Torino, a Palazzo Carignano, nella sede del primo parlamento d’Italia, e a Roma, presso la Biblioteca del Senato, all’insegna del motto 70 più 30, 100 ragioni per la geopolitica”, dichiara il Prof. Piercarlo Rossi, Presidente dello IUSE. “Siamo grati al Senato per averci accolto in una cornice così prestigiosa”.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming al link https://webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano.
La registrazione è visibile sul canale Youtube dell’Istituto all’indirizzo