Formazione linguistica avanzata

La conoscenza della lingua inglese è oggi un elemento acquisito. Occorre andare oltre l’insegnamento classico della lingua inglese con l’obiettivo di attualizzarne sia i contenuti che il metodo.

Lo IUSE propone lezioni e seminari rivolti a gruppi specifici di persone con una conoscenza già acquisita della lingua inglese che, per ragioni di formazione accademica o di internazionalizzazione dell’attività lavorativa, desiderano aggiornare le proprie competenze linguistiche e comunicative.

I giovani laureati possono esercitarsi nella terminologia giuridica, così come nell’argomentare la propria posizione durante un dibattito o una negoziazione internazionale e in un ambiente multiculturale. I dottorandi imparano a scrivere relazioni concise ed efficaci circa le proprie ricerche e ad esporle in modo chiaro ed interessante nel corso di riunioni o convegni internazionali. Per tutti è utile affinare strategie e tecniche di comunicazione in lingua inglese.

Comune ai programmi è l’utilizzo di giochi di ruolo, lavori di gruppo, studio di casi, presentazioni e redazione di report per facilitare la partecipazione attiva da parte di tutti.

Lista corsi/attività correlati: